Provati per voi

In questa pagine si effettuano recensioni riguardo a tutto ciò che abbiamo trovato utile per i nostri bimbi. Ovviamente la nostra recensione ha solo un carattere personale frutto della nostra esperienza quindi non vuole essere un messaggio promozionale nè ha l'intento di avvantaggiare o sfavorire nessuno. Non vogliamo essere una guida ma darvi solo dei consigli che a noi sono tornati utili. Non abbiamo scopi commerciali e non riceviamo denaro da nessuno quindi esprimiamo solo e liberamente il nostro personale giudizio. Chi vuole pubblicare le proprie esperienze lo può fare aderendo agli stessi principi sopra esposti e scrivendo alla nostra e-mail o direttamente dalla pagina contatti.

Stiamo creando una linea di gadget per bambini in associazione con Donna e Donna crea (vedi sotto alcuni oggetti). Se vi piacciono contattateci!

 

Slip con pancerina

Quando la pancia cresce ecco che nasce l'esigenza di un sostegno che aiuti a portare il "dolce  peso". Il peso del pancione infatti inevitabilmente grava sulla schiena, causando fastidiosi doloretti che ovviamente andranno ad incrementarsi con il procedere della gravidanza. A causa poi dell'aumento di volume del pancione, il baricentro del corpo si sposta, causando un maggiore inarcamento della colonna vertebrale che grazie agli ormoni, è divenuta più elastica. Buona idea è quindi mantenere, mediante della ginnastica dolce, il tono muscolare delle fasce addominali oblique e dorsali, per evitare un eccessivo inarcamento e iniziare a pensare ad una pancerina che allevi il fastidio. Meglio scegliere dei capi a compressione graduata come gli slip gravidanza della Relax Maternity . Scegliere infatti il cotone elasticizzato garantisce un facile lavaggio e una ottimale traspirazione. Punto di forza è la fascia elasticizzata che sostiene l’addome dal basso verso l’alto consentendo di scaricare il peso sui fianchi e sul dorso. Per un uso più comodo consiglio di scegliere una/due taglie in più senza rinunciare ad un sostegno ottimale.

Mamma Ely

Canotte Gravidanza

Problema tipico di quando si è in gravidanza è trovare la giusta biancheria intima che vada bene per tutti i nove mesi, poichè cambia continuamente il volume della pancia, e in minor misura quello del seno, mentre il resto del busto rimane pressoché inalterato.Allora che fare? Utilizzare delle canotte di molte taglie superiori alla propria può risultare scomodo e assai poco estetico. Senza contare le grinze all’altezza delle spalle che si vedrebbero sotto i vestiti. Un’ottima soluzione che concilia estetica e comodità sono le canotte elasticizzate meglio se in fibra naturale come la canotta maternità in cotone elasticizzato della Relax Maternity che praticamente cresce insieme al vostro stupendo pancione senza comprimerlo. I suoi punti di forza sono il seno ed l'addome preformato che vi evita l'uso del reggiseno specialmente in quei giorni in cui il seno è maggiormente indolenzito, ed il fatto che è invisibile sotto gli abiti.

Mamma Ely

- Maglieria intima per mamme e bimbi. Contrapposto ai vecchi reggiseni "ortopedici" tipici per l'allattamento in cotone rigido e pieni di cuciture abbiamo provato un prodotto innovativo, morbidissimo, in cotone elasticizzato  che permette di allattare con facilità senza conprimere i seni evitando così le fastidiose mastiti. L'unica pecca del prodotto, se proprio vogliamo trovarne una, è che il tessuto essendo un po' spesso risulta troppo pesante durante i picchi di calura estiva. Quanto al body per bambini 6-36 mesi lo abbiamo trovato molto innovativo ma soprattutto economico. Inizialmente eravamo un po' perplessi sulla possibilità di utilizzo su bimbi più grandi dell'anno ma dopo averlo provato addosso alla nostra bimba di 20 mesi ci siamo ricreduti. Il tessuto è elastico e morbidissimo anche se vale lo stesso discorso fatto sopra per il reggiseno. La linea provata è la Relaxmaternity e l'intimo per bambini (vedi collegamento sotto). Inoltre una chicca per risparmiare!! Collegandovi al link http://www.relaxsan.it/it/relaxmaternity.html e diventando loro fan su facebook otterrete il 30% di sconto sui vostri acquisti effettuati on.line.

Mamma Ely

 - Luce per la notte. La luce notturna per i nostri piccoli è molto importante perchè li fà sentire più sicuri e in tanti casi li può anche tranquillizzare. Con i nostri due bimbi ne abbiamo provate di luci. Dai carillon luminosi che però sono risultati per certi aspetti un pò "fastidiosi" (la bimba si addormentava e si svegliava improvvisamente per la misica), alle luci semplici (alle volte con luci troppo intense o troppo poco luminose). Risulta difficile, insomma, trovare la luce giusta fra quelle in commercio; anche perchè ogni bimbo ha una sua "luce preferita". Nel nostro girovagare per negozi ci siamo imbattuti in una luce notturna veramente particolare. La marca di certo è conosciuta la Osram il modello Beetled.  Ce ne sono di vari formati; a forma di razzo, di coccinella ecc. Noi abbiamo preso quest'ultima. Devo dire che siamo rimasti soddisfatti! Il modello è il tre in uno infatti fà da luce notturna, da luce portabile e da luce di emergenza. Senzazionale. Addirittura quando è in funzione e  si accende la luce della stanza la lucetta si disattiva per riaccendersi quando si spegne la luce grande. Oppure, in base alla luce della stanza, aumenta o diminuisce la sua intensità. In più la piccola coccinella si può staccare dalla base e appena sollevata si accende una mini torcia a led che fà una luce abbastanza intensa che risulta utile per orientarsi la notte. Nostra figlia la ha gradita parecchio. Certo il prezzo non è proprio "conveniente" però devo dire che le diverse funzioni che ha ne ripagano il costo iniziale. Poi il fatto che la luce sia al led il risparmio di luce è assicurato. (Vedi il link sotto per vedere la luce descritta)

Papà Ros

- Gadget per i vostri bimbi: abbiamo provato per voi alcuni gadgets presi dal sito sononato (vedi fra i link amici). Sono davvero "unici"! Particolarmente simpatici ci sono sembrati sia i Family stickers, gli adesivi famiglia,  con i nomi dei personaggi della nostra famiglia (veramente divertenti soprattutto quello del piccolo bimbo con un simpatico capello arricciato in testa!) sia la targa con il nome dei vostri bimbi. Quest'ultima è davvero particolare. Si può inserire, oltre al nome che và posto al centro (dove nelle targhe normali si trovano le lettere e i numeri), lateralmente, l'anno di nascita del bimbo, la località e la nazione. Inoltre può scegliersi fra i colori blu o rosa. Sul sito ci sono tanti altri gadget divertenti e simpatici. Sbizzarritevi.

Papà Ros

- Fascia con anelli: un articolo indispensabile per le nuove mamme è sicuramente la fascia porta bebè. Il prodotto è stato provato da una nostra lettrice la quale ce lo ha descritto con molto entusiasmo. I punti di forza della fascia con anelli sono: è facile da indossare; è  in cotone 100% ed è imbottito nei punti giusti; è regolabile; versatile; può essere anche usato per l'allattamento del bimbo; è facile da indossare; è comoda e leggera; i bimbi stanno comodi sin dai primi mesi e fino ai 15 kg; il prodotto si trova in diverse fantasie di colori gradevoli.

Abbiamo verificato il prodotto e lo abbiamo trovato effettivamente utile come ce lo ha descritto mamma Stefy. Il prezzo è nella media dei prodotti simili. Può essere ordinato tramite il sito sotto indicato. Nello stesso sito troverete anche tanti altri articoli interessanti e capi di abbigliamento.

Mamma Ely e Mamma Stefy

Seggiolini per auto: la scelta dei seggiolini auto per i nostri bimbi è sempre una scelta che ci preoccupa. Quale sarà il migliore, il più sicuro, il più adatto alle esigenze di crescita del nostro bimbo, quello che lo farà stare più comodo, che non gli creerà traumi alla colonna vertebrale, che lo farà dormire tranquillo e che lo accompagnerà durante i viaggi insieme a mamma e papà. La scelta è molto complicata soprattutto perchè ce ne sono per tutti i gusti e di tutti i modelli. Ricordo che quando abbiamo scelto quello per la nostra bimba siamo stati a girare e rigirare più negozi in cerca di quello giusto che coniugasse le nostre esigenze di sicurezza ma anche di giusto rapporto qualità prezzo! Alla fine abbiamo optato per un modello commerciale ma che di certo non ci ha soddisfatto in tutto e per tutto. Certo il prezzo è stato abbastanza accessibile ma abbiamo dovuto rinunciare ad alcuni accorgimenti. Abbiamo chiesto ai nostri amiciettori di raccontarci le loro esperienze nella scelta di questo importante accessorio. Mamma Stefy ci ha raccontato che per l'abitacolo troppo stretto dei sedili posteriori della sua auto ha dovuto optare per un modello ruotante che si può girare fino a 180° e conseguentemente le operazioni di sistemazione della sua bimba gli venivano molto più agevoli. Ha scelto così il modello della Bebe confort Axiss, ottima scelta. Oppure mamma Regine che, molto attenta ai consigli ed alle recensioni dei siti tedeschi ha optato per un modello che ha superato i crash test oltre ad avere le certificazioni sui materiali di costruzione del seggiolino. Il modello è il Cybex Pallas 2 isofiz. Devo dire che quando lo ho visto su internet mi ha molto attirato la forma e soprattutto la presenza di una barra morbida che tiene il bimbo protetto sulla parte davanti. Di certo la caratteristica principale di questi modeli non è l'economicità ma di certo la comodità e la sicurezza ripagano la spesa iniziale. Buon viaggio.

Papà Ros