Mamma news

Cara mamma ecco alcuni consigli che ti accompagneranno lungo tutto il percorso che ti porterà alla nascita del tuo bambino. Consigli pratici e fantasiosi per andare incontro a questa meravigliosa fase della tua vita senza mai dimenticare di essere donna oltre che mamma.

- Servizio Mamma-Amica : un'assistente mamma per il puerperio

Una splendida idea da copiare in tutta italia il servizio di assistenza domiciliare "Mamma-Amica" inaugurato da Girogiro-tondo per offrire un aiuto pratico e un incoraggiamento alle neomamme che abitano nei Comuni dell'Alto Milanese.

Per saperne di più sul servizio Mamma-Amica scrivere a [email protected] e/o visitare il sito www.girogiro-tondo.it

Elisabetta Scalia

Mamme e blog

Ecco, di seguito, un link relativo ad un articolo su noi mamme che condividono le nostre esperienze sul web. Buona lettura. mommyblogging

 

Arriva la app ‘iMamma’ per gestanti
Articolo tratto da sito mammamedico

Anche le mamme adesso hanno la loro app: è infatti arrivata l’app gratuita che aiuta le donne in dolce attesa a gestire nel migliore dei modi  le fasi della gravidanza, dal memo sugli esami da compiere al controllo del peso, dal registro contrazioni fino al ‘conta calcetti’. Il download e’ gia’ possibile dallo scorso 25 aprile, ma la prossima versione software e’ prevista per domenica 13 maggio: una data significativa, ovvero  il giorno in cui si celebra la festa della mamma. Il programma è stato ideato dalla collaborazione fra un informatore medico palermitano, ingegneri Apple e medici specialisti di livello internazionale e offre a tutte le donne la possibilita’ di monitorare l’andamento della gravidanza dal proprio iPhone offrendo informazioni dettagliate per ogni settimana di gravidanza; calcolo data presunta parto; agenda; esami da compiere; articoli scientifici sulle  problematiche piu’ frequenti; registrazione dati personali; immagini ecografiche in 3D e 4D; alimenti consigliati; conta calcetti; registro contrazioni; valigia per gli acquisti; indirizzi utili (Asl, consultori, ospedali di tutta Italia) con Gps e mappe interattive.

Ma la nuova app gratuita consente anche ai ginecologi di aggiornarsi e di gestire al meglio le loro pazienti fornisce infatti regolo ostetrico; database delle pazienti; planning degli appuntamenti sincronizzato; esami/esami in esenzione; biometria fetale; elenco degli aggiornamenti in Ostetricia e Ginecologia e prossimamente anche il calcolo del peso fetale.

- Mamma in forma dopo la gravidanza: come dimagrire senza fare i salti mortali. Dal web una nuova disciplina sportiva che promette miracoli: marsupio work-out. La particolarità consiste nel potere eseguire gli esercizi in compagnia del proprio bambino per prendersi cura di se stessi abbandonando i sensi di colpa. Per sapere come si esegue vede il video sotto.