Questa pagina è dedicata a noi papà che vogliamo condividere le nostre esperienze e scoperte quotidiane lungo il percorso della vita dei nostri bimbi.

 

Secondo figlio che paura!

Avere il secondo figlio che paura! Era questo lo stato d'animo che avevo quando abbiamo scoperto con mia moglie di attendere il secondo figlio, specialmente per il fatto che la prima figlia aveva solo nove mesi... Il periodo pre-parto è stato diverso rispetto alla prima figlia. Mi sono sentito meno partecipe, meno presente, ma del resto con una bimba di nove mesi non ti puoi concentrare solo sul nuovo nascituro! Così i mesi sono trascorsi velocemente senza che me ne accorgessi. Ed in un batter d'ali è arrivato il giorno del parto. Mia moglie ed io siamo rimasti molto uniti e vicini in questo momento anzi diciamo che abbiamo rinsaldato il nostro rapporto che con la prima figlia si era un pò "raffreddato" per i troppi impegni. Si ora ci attendono mesi di dura gavetta, lo sò, ma siamo forti di una nuova unione che si è generata con la nascita del nostro secondo piccolo. Il nostro secondo angioletto.

Papà Ros.

Una bella esperienza!

Volevo condividere con voi una bella esperienza fatta con mia moglie. Abbiamo partecipato, a casa di una nostra amica, ad un incontro tenuto da una esperta di allattamento. Inizialmente eravamo un pò scettici e anche restii a partecipare anche perchè con due figli ci sentivamo dei veri esperti di allattamento! Ma devo dire che ci siamo immediatamente ricreduti quando sulla nostra "pelle" abbiamo provato i consigli dell'esperta. Mia moglie, infatti, provava un pò di dolore nell'allattamento del piccolo e inoltre il bimbo non si saziava quasi mai del tutto e così dovevamo dargli l'"aggiuntina". E' bastato un intervento da parte dell'esperta per farci capire che stavamo sbagliando il metodo! Dopo questa esperienza mia moglie non ha più dolore (tranne quando il bimbo è affamato ed allora non vuole sapere ragioni di mettersi nella giusta posizione) e soprattutto ora è solo mia moglie che costituisce il nutrimento per il nostro bimbo; abbiamo infatti smesso di dargli il biberon aggiuntivo! L'esperienza è stata molto formativa. Quindi vi consiglio che se avete la possibilità di organizzare queste riunioni fatelo sarà un momento utile di aggregamento e soprattutto potrà tornarvi utile!

Papà Ros