Torte di pannolini e non solo…

Torte di pannolini e non solo: intervista a due creative

485030_268635016602573_83421791_nIn questo periodo di crisi  fare dei regali è diventato un problema. Regalare qualcosa di utile a volte entra in contrasto con l’estetica. D’altro canto non è più il momento di sprecare soldi in inutili soprammobili. Per conciliare entrambe le esigenze si è diffusa dagli Stati Uniti la moda delle Diaper cakes le torte di pannolini, un’idea originale per fare un regalo bello ed utile. A due ragazze in cerca di una collocazione lavorativa è nata l’idea di mettere in composizione oltre ai pannolini anche oggetti di uso quotidiano anche di basso costo come canovacci da cucina, asciugamani, saponi, ecc. creando composizioni di sicuro impatto visivo e utilizzabili in ogni loro parte. Prendendo il coraggio a quattro mani sono diventate imprenditrici ed hanno aperto un laboratorio. Noi le abbiamo incontrate e  ci hanno raccontato la loro storia e come, grazie alla loro creatività ed originalità, hanno contribuito a diffondere questa innovazione e a trovare uno sbocco lavorativo.

Bebemio: salve V&V.

V&V: un caloroso saluto a tutti coloro che ci stanno leggendo! Siamo le sorelle, Valentina e Valeria, della V&V creazioni: creazioni in pannolini e non solo! È un piacere per noi farvi entrare nel nostro mondo, e nel nostro lab!

Bebemio: Com’è nata la vostra arte?

969907_336017706530970_2077325867_nV&V: La nostra arte è nata per puro caso. Un giorno, scoprimmo che una nostra amica era in attesa di un bimbo. Dopo l’euforia per la lieta novella, ci preoccupammo sul cosa regalarle. Amando le cose originali, regalare il braccialetto verde da neonato, ormai scontato, o il classico mazzo di fiori, era per noi troppo ovvio. Così, dopo una lunga ricerca sul web, trovammo le Diaper Cakes, ovvero le Torte Di Pannolini, di moda negli Stati Uniti e da lì l’idea! Questo era il regalo che cercavamo!

Bebemio: La vostra prima torta?

V&V: Ci siamo dunque documentate e cimentate nella creazione della nostra prima torta di pannolini. La torta, portata in ospedale, fu un successone e tutti coloro che la vedevano, ci chiedevano cosa fosse e da dove venisse. Visto l’inatteso successo, abbiamo deciso di aprire inizialmente una pagina facebook, per farci conoscere, e successivamente il sito web. Tramite la partecipare ai mercatini di natale poi ci siamo fatte conoscere di persona, per mostrare chi ci fosse dietro il nome di V&V creazioni. Crediamo infatti che il rapporto umano con i clienti sia molto importante, perché acquistare da una persona che proprio non ci piace non è il massimo. Essendo il nostro lavoro totalmente artigianale e personalizzabile è essenziale stabilire subito un feeling con  i clienti per capire che cosa vuole e per cercare di realizzarlo al meglio. Da quando abbiamo dato il via a questa esperienza abbiamo ricevuto molti feedback positivi e richieste, regalato tanti sorrisi e conosciuto tante belle persone!

Bebemio: Bilancio positivo dunque. E cos’altro realizzate?

V&V: Noi non creiamo solo torte realizzate con pannolini, ma abbiamo una vera e propria linea per soddisfare ogni tipo di clientela: dalla neomamma, al bimbo che entra per la prima volta all’asilo, dall’amica che festeggia il compleanno, al regalo perfetto per natale.

Bebemio: Esempi pratici?

V&V: Ci sono le Houselife cakes, le torte realizzate con tovaglie e/o asciugamani ed utensili da cucina, perfette per le regine della casa e le Make up cakes per quelle persone che amano prendersi cura di loro stesse, adorano il make-up e i vari prodotti di bellezza. Per i più piccini abbiamo ideato le Rainbow cakes variopinte e divertenti per rendere più colorato e meno traumatico l’inizio di una nuova ed importante avventura quale l’ingresso a scuola. Confezioniamo persino Sexy cakes per gli addii al celibato ed al nubilato, con l’aggiunta di prodotti sexy divertenti e mai volgari. Infine Mazzolini del tutto simili a quelli reali…ma fatti di biancheria di ogni tipo!

Bebemio: Quali sono i vostri punti di forza?

12994_346935035439237_1162489043_nV&V:: Sicuramente: originalità, cura del dettaglio e utilità. Le nostre torte sono uniche ed originali, non ne esiste infatti una uguale all’altra, crediamo infatti che sia una sensazione bellissima sapere di avere tra le mani un prodotto unico al mondo, solo per noi! Ci differenziamo inoltre dagli altri per il nostro stile difficile da imitare. Cerchiamo di fare la differenza anche con la nostra professionalità, disponibilità e modo di operare. Ogni torta, infatti, è curata nel minimo dettaglio, e all’acquirente vengono spedite le foto dei vari passi per la realizzazione della torta, perché il cliente deve essere soddisfatto di ciò che deve acquistare. Non bisogna però dimenticare un fattore importantissimo: l’utilità. Le nostre composizioni infatti sono interamente utilizzabili! Non butterete via niente, garantito! In tempi di crisi abbiamo cercato di unire l’estetica all’utilità. Avrete tra le mani un prodotto esteticamente bello, ma allo stesso tempo utile e completamente utilizzabile.

Bebemio: Dove è possibile trovarvi?

V&V: Questi sono i nostri contatti:

Chiunque può entrare nel nostro laboratorio a Sestu, Cagliari. Per noi é importante poter discutere tutti i dettagli faccia a faccia col cliente (oltre che via mail), e di potergli mostrare come lavoriamo, quali materiali utilizziamo, le tecniche  e, soprattutto, la nostra professionalità.Vi aspettiamo!

Valentina e Valeria
V&V Creazioni
Torte e creazioni in pannolini, asciugamani,trucchi e…tanto altro!
VeVCreazioni su Facebook
3409790012 – [email protected]


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.