Le Storie di Alice: Alice e un Natale felice

Alice-e-un-Natale-felice

Alice-e-un-Natale-felice

Il libro che abbiamo recensito questo mese “Alice e un Natale felice“ fa parte della collana Storie di Alice, otto coloratissimi volumi, per bimbi da 0 a 6 anni che raccontano le avventure della piccola Alice e dei suoi simpatici cuginetti, Mattia e Nicola. Una serie illustrata che vuole accompagnare i più piccini nei momenti “forti” come l’attesa e la nascita di un fratellino e l’ingresso all’asilo, facendoli divertire e insegnando loro tante cose nuove. Autrice dei volumi è Giorgia Cozza (che abbiamo già scoperto con il libro “Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina“) illustratrice Maria Francesca Agnelli.

Il Natale è sempre un periodo magico e molto intenso soprattutto per i bimbi che rivivono quel tocco di magia che durante la vita di tutti i giorni ormai è scomparso. Anche per gli adulti il Natale diventa il periodo dell’anno in cui possono ritrovare il loro “bimbo” perduto e così è come se in questo momento le menti dei bimbi e degli adulti si uniformassero per lasciare svagare la mente nella fantasia più sfrenata. Anche la ritrovata vita con i partenti vicini e lontani ci permette di riscoprire una dimensione che fa rinascere in noi qualcosa che cerchiamo di sopprimere tutto l’anno. Allora lasciamoci guidare nel mondo incantato del Natale da Alice che ci permetterà di ritrovare con facilità la strada perduta della fantasia.

Buona lettura e Buon Natale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>